Scale a chiocciola

Le scale a chiocciola notoriamente consentono di risolvere i problemi legati allo spazio, ma non solo, perché le nostre creazioni possono aggiungere personalità ai vostri ambienti.
E’ vero che le scale a chiocciola permettono di sfruttare al meglio gli spazi, in quanto è  possibile inserire una scala a chiocciola   con ingombro di 1 metro quadro, ma la versione circolare in particolare permette di ottenere effetti estetici di grande impatto, garantendo realizzazioni che oltre all’aspetto prettamente funzionale siano anche di assoluta armonia.

Le nostre scale a chiocciola di design sono sempre realizzate a disegno e misura, è questo un aspetto importante nella scelta della vostra scala, in quanto la combinazione dei materiali, la tipologia di ringhiera trasformano totalmente il risultato finale del lavoro, otterrete sempre una soluzione nuova, realizzata solo per voi.

La dimensione della “scala a chiocciola” : La pianta può essere sia circolare che quadrata, questo dipende dalla forma del foro realizzato nel solaio, vi consigliamo sempre di realizzarlo di forma quadrata, questo vi consentirà di decidere successivamente se inserire una scala quadra o circolare.

Il diametro minimo parte da cm 100, ma la normativa richiede una misura di almeno 120 centimetri. Il diametro massimo arriva fino a cm 240.

Sfogliando la nostra galleria di scale, troverete realizzazioni che pur essendo inserite in aperture pensate per ospitare la scala a chiocciola classica, sono sostanzialmente delle scale a giorno o a sbalzo modificate, questa ragione nasce dall’esigenza di rendere la scala molto più comoda sfruttando l’utilizzo di gradini retti in buona parte della scala.

Translate »