Metodo e filosofia


Filosofia
Il progetto di una scala è sempre unico, esattamente come lo è ogni persona, l’unicità è quella che caratterizza, dà un sapore, un colore alla vita e alle cose che ne fanno parte. Questa per noi è la radice del design.
“Liberi di creare”
è quello che siamo, è quello che traccia il nostro lavoro, perché da una mente libera da schemi prestabiliti nasce il design… non si tratta solo di studio, è libertà e naturalezza di progettare, consapevoli che il nostro progetto dovrà fondersi nell’ambiente per il quale è immaginato, dovrà dare carattere senza sovrastare, senza prepotenza.
È vero che il nostro lavoro parte sempre da uno studio strutturale, perché la funzione di una scala è per prima cosa sicurezza di chi la usa, ma poi, quando si sono evidenziati i punti fondamentali del progetto, i vincoli necessari, gli spessori dei materiali ecc. si inizia a togliere quello che davvero non è necessario, si ammorbidiscono le forme, fino a tornare all'anima del progetto, lasciando la sola essenza, solo quello che davvero serve.
Resterà solo quello che è assolutamente necessario, nulla di più, nulla di meno.
Ogni scelta fatta durante la progettazione, esprime nelle lavorazioni che eseguiamo, l’unicità di ogni scala.
Il fatto che le nostre scale siano identificate come “scale di design”, nasce esclusivamente dalla filosofia progettuale e dalla passione per il nostro lavoro.
Il design, è il frutto di un istinto che volge a togliere, semplificare le forme e le linee.
Dall’unicità nasce il design.
Metodo
Come avrete già compreso, il nostro lavoro è orientato alla funzione e all'estetica. Nella tipologia residenziale e commerciale italiana la realizzazione su misura è imposta dalla varietà del patrimonio immobiliare esistente.
PROGETTO DI MASSIMA, PROGETTO ESECUTIVO e REALIZZAZIONE sono il nostro lavoro.
Cerchi un modello particolare?
Nelle nostre gallerie troverai immagini di scale realizzate nelle case dei nostri clienti, la traccia su cui costruire la tua "scala di design".