Scale in acciaio e vetro

Le scale in vetro, trasformano la scala in oggetto di elevato pregio solo se combinati con attenzione nel contesto in cui sono inserite.

Le scale in acciaio e vetro prodotte da Roversi sono sempre frutto di uno studio progettuale molto attento, parliamo infatti di una tipologia di scale che necessita di uno progetto che fonde in sé la certezza della tenuta dei carichi e l’armonia delle forme e dei sistemi di fissaggio di tutto il corpo scala.

La scala con strutture portanti in vetro è ad oggi la tipologia che necessita più di altre di un approccio già in fase di costruzione della vostra casa, in quanto spesso sono necessari – così come  nelle scale a sbalzo –  interventi  di preparazioni delle pareti e della zona riservata alla scala.

La combinazione del vetro e dell’acciaio inossidabile rappresenta sempre una sfida estetica e di progetto, non basta la combinazione di singoli materiali a renderla scenografica e unica.

La scelta delle forme, lo studio dei sistemi di fissaggio, l’accostamento delle finiture e la preparazione dell’ambiente sono essenziali al fine di ottenere il risultato.

Le finiture dell’acciaio inox, sono molteplici e con diversi gradi estetici, la satinatura viene realizzata con diversi gradi di porosità fino alla finitura semi-lucida, in alternativa la lucidatura a specchio dell’acciaio viene eseguita  con lavorazioni manuali, la più pregiata delle finiture possibili sull’inox.

I gradini della scala sono realizzati  con legno massello in diverse essenze e finiture, in vetro stratificato oppure in pietra o Corian.
Quando in queste pagine parliamo di scale in acciaio lucido o satinato, ci riferiamo sempre ad Acciaio inox, non usiamo infatti finiture cromate nelle nostre scale.
Questa scelta nasce dalla volontà di realizzare sempre prodotti di assoluto pregio, punto fermo e imprescindibile del nostro lavoro.

Translate »